Fotografata su strada la nuova Mercedes Classe C Cabrio!

mercedes-classe-c-cabrio-08

Quella che vedete nelle foto è l’inedita Classe C cabrio che la Mercedes sta ultimando di testare in vista della presentazione. Effettivamente la vettura è ancora molto lontana dal mostrare le sue forme definitive perchè ancora pesantemente coperta dalle immancabili camuffature. D’altro canto in Mercedes non vogliono anticipare nulla di quella che, come dicevamo in precedenza, è una versione completamente inedita della Classe C.

Inedita perchè la Classe C dal 1993, anno del suo debutto sui mercati, ad oggi, dopo ben quattro generazioni non aveva ancora avuto una sua versione cabrio. E così dopo le varianti berlina, station wagon e coupè ecco la necessità di avere a listino una variante cabrio che non lasciasse campo libero alle dirette concorrenti, Audi A5 e Bmw Serie 3 in primis. Per quanto concerne il design della nuova cabrio, le camuffature non lasciano intravedere nulla di certo: le coperture adottate per delineare la linea del tetto sono quelle più marcate tanto da non far intravedere nessuna intelaiatura di un classico tetto in tela, anzi danno modo di pensare di più ad un tetto rigido. Ma è solo un’impressione: guardando bene l’attacco del tetto con i montanti del parabrezza si può notare la non precisissima congiuntura. Motivo per il quale, oltre che una questione di peso, ingombri e costi, la nuova Cabrio di Stoccarda dovrebbe abbracciare l’idea di un tetto in tela, così come la sorella maggiore, la Classe E cabrio.

mercedes-classe-c-cabrio-05

 

Parlando di dimensioni la Classe C cabrio sembrerebbe essere a prima vista leggermente più corta della berlina da cui deriva ed in linea con le misure delle rivali tedesche. Oltre che le dimensioni, la nuova cabrio della stella a tre punte prenderebbe in prestito dalla famiglia C anche svariate soluzioni tecniche, la meccanica e alcune motorizzazioni già presenti sul resto di gamma. I propulsori 1.6 e 2.0 a benzina e i 1.6 e 2.1 diesel nei vari livelli di potenza dovrebbero equipaggiare, oltre che la berlina e la station wagon, anche la neonata Classe C cabrio.  La data della presentazione ufficiale ad oggi ancora non è stata definita, ma tutto lascia supporre che la nuova cabrio della stella a tre punte venga lanciata nel primo semestre del 2015.

Potrebbe anche Interessarti

Tags: Classe C Cabrio, Mercedes
2 Commenti a “Fotografata su strada la nuova Mercedes Classe C Cabrio!”
  1. Franco ha detto:

    Salve! Si conoscono già i prezzi di listino?? Grazie!

  2. antonio ha detto:

    Salve Franco, al momento i prezzi di listino non sono stati ancora diramati, tuttavia i prezzi dovrebbero essere allineati con quelli della diretta concorrenza Audi e Bmw. Consideri che le rispettive A5 e Serie 4 cabrio, equipaggiate con il 2.0 diesel (la motorizzazione più venduta in Italia), vengono proposte a partire da 46.550 e 49.550. Per maggiori informazioni al riguardo può andare nella sezione Listini del sito VendiAuto seguendo il link: http://listini.vendiauto.com/