Le cinque cabrio più economiche

cabrio_economiche

L’estate è il momento delle vacanze, delle gite tra posti inesplorati e chi non sogna di viaggiare con il vento tra i capelli? Il gusto della guida senza tetto è da sempre il sogno di tanti  e negli anni le case automobilistiche hanno cercato di produrre modelli sempre nuovi per accontentare le tasche di tutti o quasi tutti. Tra i tanti modelli abbiamo selezionato le cinque auto Cabrio più economiche attualmente sul mercato.

124 SPIDER

Iniziamo con l’ultima arrivata in casa Fiat: la 124 Spider un’auto pensata per far vivere emozioni tutti i giorni. Due posti, trazione posteriore, motore Fiat 1.4 turbo da 140 Cv, sospensioni anteriori a quadrilatero e posteriori multilink. I prezzi partono da 27.500 euro.

Mazda MX5

Dal Giappone arriva la nuova Mazda Mx 5: compatta, accessibile e con un piacere di guida esaltato ancor di più nell’ultima versione grazie alla riduzione della massa, e all’impeccabile posizione di guida. Record di vendite per la  prima serie che è stata la roadster più venduta di sempre: 940mila esemplari certificati dal Guinness World Record nel 2014. Si presenta con due motori disponibili : un 1.5 da 131 cavalli e un 2 litri da 160 cavalli. Il listino parte da 25.300 euro.

Fiat 500C

In Italia è la cabrio più venduta, disponibile a due porte o quattro posti, è stata rinnovata di recente,  stiamo parlando della Fiat 500C . La nuova versione dispone di un equipaggiamento di serie  più ricco rispetto alla serie precedente: sistema multimediale con schermo da 5 pollici, comandi al volante,Bluetooth. Pe rquanto riguarda le motorizzazioni propone il bicilindrico a benzina Twinair da 85 e 105 cv; il 1.2 a benzina da 69 cv; il 1.3 Multijet (a gasolio) da 95 cv. E’ la cabrio più economica il 1.2 a benzina parte da poco più di 17 mila euro.

Maggiolino

Altra icona del mondo delle cabrio è sicuramente il Maggiolino Cabrio: quattro posti, tetto in tela, forme tondeggianti. Allestimenti disponibili Design e Sport  e motori a benzina e Diesel, da 105 a 220 cv. Il listino parte da 25.450 euro.

Mercedes SLC

Seppur posizionata in una fascia di prezzo più elevata rispetto alle cabrio precedentemente elencate è una leggenda fra le roadster: si chiama SlC ed è l piccola di casa Mercedes. La gamma va dalla Diesel 250 d da 204 cv alla super sportiva AMG, spinta dal V6 da 367 cv. Proposta con il tetto rigido ripiegabile elettricamente azionabile anche in movimento fino a 50 km/h. Per avere la 180 a benzina da 156 cv il prezzo parte da circa 41mila euro.

 

Potrebbe anche Interessarti