Novità auto: le prossime uscite
Quali sono i modelli che arriveranno nelle concessionarie nel mese di febbraio? Come ogni mese non mancano le proposte delle varie case automobilistiche; modelli nuovi o restyling le presentazioni non mancano.
Le novità riguardano un po’ tutti i segmenti ma vediamo quali sono i nuovi modelli in uscita.
Partiamo dalla Corea che inizia il nuovo anno con l’arrivo sul mercato della quarta generazione della KIA Sportage. I prezzi partono da 22.000 euro per questo modello che rappresenta la soluzione ideale sia per il traffico fuori città sia per quello urbano. Restano invariate le dimensioni ma cambia lo stile; a nuova Sportage si presenta infatti con un estetica più aggressivo. Trazione anteriore o integrale i motori variano da una potenza di circa 120 a 190 CV disponibile con alimentazione a benzina, gasolio o bi-fuel a Gpl.
Tra le novità del marchio coreano anche il debutto in Italia per la Kia Optima. E’ una berlina dalla linea armonica e sobria con dettagli estetici particolarmente curati e un ampio bagaglio. Il motore è il 1.7 turbodiesel da 141 CV, con cambio manuale o robotizzato a doppia frizione con 7 marce; si pensa già di introdurre una versione versione ibrida. Indicativamente, il listino parte da 29.000 euro.
La casa francese presenta l’erede della Laguna la Renault Talisman. Arriva in Italia questa berlina classica con un design statuario. Punto di forza lo spazio a disposizione dei passeggeri e la capacità del baule (608litri). Renault Talisman è stata eletta Auto più bella dell’anno 2015. Grazie al telaio 4CONTROL (4 ruote sterzanti) e il controllo delle sospensioni, è garantita una guida agile, dinamica e confortevole. Al debutto in Italia sono previste tre motorizzazioni: 1.6 turbodiesel da 131 cavalli e biturbodiesel da 160 e un altro 1.6, turbo ma a benzina e con 200 cavalli. Il listino parte da 30.000 euro.
Rs sta per sportiva e la nuova Ford Focus RS ha tutte le caratteristiche di una vera sportiva. Monta un 2.3 EcoBoost a benzina capace di 351 CV; il cambio è manuale a 6 marce per favorire il piacere di guida, novità nella trazione per la prima volta su una Focus RS è infatti integrale. la trazione integrale. Costa 38.500 euro.
Grande attesa infine per la prima Suv della Bentley, la Bentayga. Lussuosa, veloce e anche costosa: il prezzo indicativamente dovrebbe partire dai 200.000 euro. Un’auto imponente con i suoi a 514 cm di lunghezza. Il motore è un W12 da 6 litri con 608 CV, il cambio è un automatico sequenziale ZF con 8 marce, La Bentayga prò raggiungere una velocità massima di 301 km/h.
Tags: Bentayga, Ford Focus Rs, Kia Sportage 2016, Novità auto 2016, bentley