Novità Lamborghini al prossimo Salone di Parigi 2014!

Lamborghini_teaser_Salone_di_Parigi_2014_01-620x350

Dopo le ultime novità di mercato nel segmento delle utilitarie di cui abbiamo parlato nei giorni scorsi (Fiat 500X, Opel Karl, Suzuki Celerio) oggi è il turno di una supercar emiliana ma con passaporto tedesco e di cui fino ad oggi non c’era nessuna avvisaglia al riguardo. Stiamo parlando della Lamborghini che oggi ha stupito tutti invitando tutti gli appassionati del marchio del toro al prossimo Salone di Parigi dove il 2 ottobre presenterà questo inedito modello.

Forse più che di modello vero e proprio sarebbe meglio parlare di un prototipo che è stato presentato oggi tramite un teaser di presentazione semplice ma dal messaggio evocatico. Nell’unica immagine disponibile possiamo vedere una sagoma bianca su fondo completamente nero: la sagoma mette in evidenza le linee principali del nuovo prototipo che si differenzia nettamente dalla produzione attuale della casa del toro. Infatti il teaser evidenzia un muso lungo, una certa rotondità delle linee e l’abitacolo spostato leggermente verso il posteriore caratterizzato a sua volta da quella che sembrerebbe una piccola presa d’aria e che suggerisce la posizione del motore alle spalle dei passeggeri.

Come si può notare le caratteristiche enunciate sono abbastanza in contrasto con la produzione attuale della casa emiliana costituita da linee squadrate e abitacoli spostati in avanti. Si potrebbe ipotizzare anche una vaga somiglianza con la leggendaria Miura di fine anni ’60. Un esperimento in tal senso Lamborghini lo fece già nel 2006 presentando la Miura Concept che però non ebbe alcun seguito. Un altro suggerimento in questa direzione ci è dato dalla frase che accompagna il teaser che recita: “una volta raggiunta la perfezione, essa può essere solo duplicata“. Frase ricca di mistero che sarà svelato il prossimo 2 ottobre all’imminente Salone di Parigi: non resta che attendere!

Potrebbe anche Interessarti

Tags: Lamborghini, Salone di Parigi 2014