Nuova Aston Martin Virage 2011

Se proprio non sapete scegliere tra la sportività raffinata di una Aston Martin DBS e l’eleganza impeccabile di una DB9 da oggi potete tranquillamente optare per la Virage.

Nei piani della casa di Gaydon la nuova e bellissima coupè va a collocarsi esattamente a metà strada tra le due coupè semplificando la scelta degli eterni indecisi. E così sia dal punto di vista estetico che da quello tecnico, la nuova Virage vuole essere un punto d’incontro tra la DB9 e la DBS: se da un lato perde un po’ della classica eleganza della DB9, dall’altro guadagna un po’ di cattiveria della DBS.

La Virage è equipaggiata sempre con il classico V12 da 5.935cc e in questo contesto arriva ad erogare 497cv (21cv più della DB9 e 20cv in meno della DBS)  con una coppia massima di 570 Nm. Il motore è associato di serie al cambio automatico Touchtronic II di seconda generazione.

La Virage accelera da 0 a 100 km/h in 4,5 secondi e raggiunge la velocità massima di 300 km/h. Oltre le prestazioni, anche questa Virage incarna alla perfezione lo spirito Aston Martin fatto da infinite personalizzazioni e altissima qualità dei particolari: basti pensare che per la realizzazione degli interni sono necessarie 70 ore di lavoro e 200 ore per ultimare un esemplare. Il prezzo della Virage ancora non è stato comunicato ma la sua commercializzazione è prevista entro quest’anno.

Potrebbe anche Interessarti

Tags: Supercar, aston martin virage