Tre novità Mercedes al Salone di New York 2011
Mercedes prenderà d’assalto il prossimo Salone di New York che si terrà dal prossimo 22 aprile al 1 maggio. La casa della stella a tre punte porterà infatti tre succose novità: la SLS AMG Roadster, la C 63 AMG Coupè e la nuova Classe A.
Se le prime due novità sono vetture già prossime alla vendita, la nuova Classe A sarà anticipata da un prototipo che ne svelerà le forme quasi definitive. La SLS in allestimento AMG e in versione Roadster sarà già pronta per entrare in produzione e per essere venduta: dotata del motore 6.200cc V8 da 571 cv promette prestazioni entusiasmanti con uno 0-100 km/h in 3,8 secondi e una velocità massima di oltre 300 km/h.
La nuovissima C 63 AMG Coupè monta lo stesso propulsore della SLS, ma con una potenza massima di 457cv e prestazioni ugualmente incredibili per la sua categoria: 4,5 secondi per lo 0-100 km/h e una velocità massima di 250 km/h autolimitata. La novità più attesa quindi è la nuova generazione di Classa A, che dopo una piccola anticipazione fornita con un bozzetto, sarà svelata sotto forma di prototipo al grande pubblico.
Tags: C 63 amg, Mercedes, classe A, sls amg roadster