Nuova Ford EcoSport Concept

Ford ha rilasciato le prime immagini ufficiali della sua nuova EcoSport Concept, un crossover con caratteristiche urbane che sarà proposto in oltre 100 paesi.La EcoSportConceptsarà per l’appunto un modello globale destinato a diventare un best seller in paesi quali Brasile, India e nel continente asiatico dove la richiesta per questo genere di veicoli è sempre molto alta.

In linea con queste aspettative la nuova EcoSport è stata progettata nel centro di sviluppo di Camacari in Brasile, sarà presentata al Salone di New Delhi in India, per poi essere assemblata nello stesso paese nello stabilimento di Chennai e successivamente sarà commercializzata in Asia, America latina ed Europa orientale.

Dunque la EcoSportsarà davvero un’auto globale caratterizzata dal tipico design Ford e che punterà su stilemi tipici dei Suv: altezza da terra maggiorata e ruota di scorta posizionata esternamente sul portellone. A livello motoristicola EcoSportverrà dotata del nuovissimo1.0 litribenzina tre cilindri turbo della famiglia EcoBoost in grado di sviluppare 120cv di potenza e 170 Nm di coppia.

Potrebbe anche Interessarti

Tags: Crossover, Ford, Suv, ecosport concept