Mostra di Ferrari a Shanghai per festeggiare i 20 anni di Ferrari in Cina
Per festeggiare i venti anni della presenza della Ferrari in Cina, sarà inaugurata, il prossimo 28 aprile a Pechino, un’esposizione permanente che si terrà presso l’Italia Center delloShanghai World Expo Park.
Questa esposizione, avrà una durata di 3 anni e vi saranno esposte alcune delle migliori collezioni appartenenti al Museo Ferrari, suddivise in 5 aree tematiche:
– FERRARI CINA
– GREEN
– TECHNOLOGY
– PRODOTTO
– DESIGN
– CORSE
Saranno esposte, oltre i modelli storici e attuali, anche immagini e video suggestivi e istallazioni realizzate appositamente per la mostra.
In occasione dei festeggiamenti per i 20 anni, inoltre ci sarà anche un’altra importante iniziativa:
la presentazione ufficiale, durante l’inaugurazione della mostra, dell’edizione speciale della 458 Italia.
La vettura è stata prodotta in soli 20 esemplari per il mercato cinese; l’auto è caratterizzata da una speciale livrea decorata da caratteristici elementi cinesi ed è verniciata nello speciale colore “Rosso Marco Polo”.
La decorazione che caratterizza la livrea della supercar è un idioma cinese e significa “il vigore e lo spirito del leggendario dragone-cavallo”;
dove il dragone sta a rappresentare la cultura Cinese, caratterizzata da coraggio, passione e successo, e il Cavallino Rampante Ferrari, sta a identificare la cultura italiana, nonchè inconfondibile marchio della Ferrari.
La supercar è inoltre dotata da cerchi e dalle alette anteriori in colore oro. Anche gli interni hanno chiari richiami della cultura cinese, con i ricami dorati sui poggiatesta della vettura.
Il pulsante di accensione dell’auto è dotato di una incisione con ideogrammi cinesi e nella parte centrale dell’abitacolo è posizionata una targa “20thAnniversary Special Edition”.