Nuova Maserati GranCabrio Sport

Le prestazioni della Maserati GranCabrio sono già di tutto rispetto, ma se volete ancora un pizzico di sportività in più allora sarà meglio puntare direttamente sulla GranCabrio Sport, sportiva scoperta della casa del tridente che dona un po’ più di malizia rispetto alla versione standard.

Difatti da oggi è possibile scegliere nel listino Maserati la GranCabrio Sport, che rispetto alla GranCabrio da cui deriva regala 450cv (+10cv) e 510Nm (+20Nm) pur conservando lo stesso V8 4,700cc. Tali caratteristiche permettono alla GranCabrio Sport di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 5,2 secondi e raggiungere la velocità massima di 285 km/h.

Dal punto di vista estetico la GranCabrio Sport differisce dalla sorella meno potente per la calandra anteriore di colore nero, così come per le calotte dei fari di colore brunito e per le minigonne laterali più accentuate.

Dal punto di vista tecnico invece la Gran Cabrio Sport propone una taratura più sportiva delle sospensioni Skyhook,  un impianto frenante con freni anteriori forati e un sistema di scarico modificato con valvole bypass creato appositamente per esaltare il motore.

La nuova GranCabrio Sport è già ordinabile ad un prezzo di 141.000 euro, ossia 6.000 euro in più rispetto alla versione standard.

Potrebbe anche Interessarti

Tags: Supercar, maserati grancabrio sport