Nuova Maserati Kubang??

Probabimente nel 2013 scorrendo il listino Maserati oltre a modelli quali Quattroporte e Granturismo figurerà anche la Kubang!

A parte il nome tutto da decidere, è proprio di questi giorni la dichiarazione dell’amministratore delegato di Fiat e Chrysler, Sergio Marchionne, che ha confermato le voci ultimamente sempre più insistenti riguardo la nascita di un Suv col marchio del tridente.

E così partendo proprio dal prototipo Kubang di qualche anno fa si è passato ai fatti: Marchionne intenderà lanciare sul mercato dal 2013 un Suv Maserati che nascerà sul pianale della nuova Jeep Grand Cherokee.  A livello motoristico la nuova Suv del tridente sarà equipaggiata con motori  di origine Ferrari e Maserati (4.7 V8 Ferrari) ma anche con motori del gruppo Chrysler (3.6 V6 Pentastar).

La nuova vettura nascerà nell’impianto di Jefferson North vicino Detroit, proprio nello stesso impianto in cui nasceranno anche altri modelli frutto dell’alleanza tra Fiat e Chrysler.

Ma voi cosa ne pensate del primo Suv marchiato Maserati e costruito oltreoceano con molte componenti Chrysler??

Potrebbe anche Interessarti

Tags: Maserati, Suv, kubang
2 Commenti a “Nuova Maserati Kubang??”
  1. roberto ha detto:

    Sarà una bella idea, ma per l’italia non serve un c……… Produciamo all’estero e creamo ricchezza per altri con marchi e idee che alla Fiat non sono costati nulla, regalati dall’idiozia dei governi, da sempre servi.
    Marchionne farà in modo che le fabbriche in Italia si trasformino in centri logistici di smistamento di vetture costruite all’estero e fatte passare per prodotti italiani.

  2. Franco ha detto:

    Sarà un auto fantastica, ma dovrebbe essere prodotta in Italia!