Nuova Peugeot 308 2011
Peugeot da una rinfrescata alla sua berlina media, la 308. E così ecco all’anteriore una nuova bocca anteriore, più squadrata rispetto alla precedente, nuovi gruppi ottici anteriori più arrotondati e dotati di led, e nuovo cofano, più bombato e meno sporgente.
Al posteriore invece i ritocchi sono molto meno evidenti. Anche gli interni hanno subito lievi cambiamenti con una maggiore scelta di nuovi materiali e accessori per gli allestimenti interni.
Per quanto riguarda la parte tecnica, con la versione restyling arriva anche la versione a basso impatto ambientale: la nuova 308 con tecnologia e-hdi monta il motore 1.6 turbodiesel da 112cv che emette appena 98 g/km di co2, ed è dotata di Start&Stop evoluto, pneumatici a bassa resistenza al rotolamento, nuovi cerchi in lega da 16”, nuovo servosterzo elettromeccanico e piccole modifiche aerodinamiche che hanno permesso di raggiungere un cx di 0,28.
Inoltre tutta la nuova gamma ha beneficiato di una riduzione del peso medio di circa 25 kg. La nuova Peugeot 308 sarà presentata al prossimo Salone di Ginevra di marzo.
Tags: 308, 2011, peugeot