Nuove informazioni sulla erede della Ferrari 599
Il 2012 sarà l’anno in cui la Ferrari sostituirà la 599 con un modello tutto nuovo: la 599 quindi si appresta a cedere lo scettro alla nuova coupè di casa Ferrari che manterrà lo schema del motore anteriore e della trazione posteriore.
Del nuovo modello ancora non si sa molto: sta di fatto che quello che sostituirà la 599 sarà per forza di cosa un modello di altissimo livello nell’organigramma Ferrari. La nuova nata dovrà continuare la celebre tradizione della casa del Cavallino nel segmento delle coupè ad elevate prestazioni con motore anteriore e trazione posteriore.
Probabilmente l’erede della 599 riceverà in dote il nuovo motore V12 6,300cc aspirato della FF opportunamente rivisto e portato fino all’incredibile soglia dei 700cv. Anche il cambio sarà quello della FF a doppia frizione e sette rapporti ed in grado di assicurare prestazioni notevoli.
Riguardo la forma l’erede della 599 sarà sempre disegnata da Pininfarina che potrebbe portare sulla neo Ferrari alcune soluzioni già viste sulla 458 e sulla FF. Per esserne certi bisognerà però aspettare ancora un po’ e armarsi di pazienza per avere quante più notizie certe sull’arrivo della nuova coupè del Cavallino.
Tags: ferrari, ferrari 599 erede