Prime immagini della nuova Bmw M5!

Dopo tante immagini rubate e camuffate, ecco che per la prima volta la nuova Bmw M5 si lascia riprendere senza veli! Dalle prime immagini risulta evidente come la nuova ammiraglia super sportiva di Monaco sia ricca di tutti gli stilemi che fino ad ora hanno caratterizzato tutte le versioni “pepate” della casa dell’elica.

E così anche la nuovissima M5 non sfugge a questa regola ed eccola sfoggiare un nuovo paraurti anteriore che ingloba tre grandi prese d’aria (una centrale grandissima e due più piccole ai lati del fascione) che servono a raffreddare il potente V8 4.4 biturbo da 560cv di potenza  e 680 nm di coppia massima. Con tale propulsore la M5 scatta da 0 a 100 km/h in appena 4,4 secondi e da 0 a 200 km/h in soli 13 secondi. La velocità massima è autolimitata a 250 km/h, ma senza blocco la M5 potrebbe facilmente superare i 300 km/h.

Anche osservando il posteriore, la nuova M5 è facilmente riconoscibile come appartenente alla famiglia delle M: nuovo paraurti posteriore che integra un estrattore aerodinamico centrale ed i quattro caratteristici scarichi disposti due per lato.

Di profilo, infine, la M5 si riconosce immediatamente per gli sfoghi d’aria dietro i passaruota anteriori e le minigonne più accentuate rispetto al modello standard.

La nuova Bmw M5 sarà presentata ufficialmente al prossimo Salone di Francoforte di settembre per poi essere commercializzata subito dopo ad un prezzo stimato in Germania di circa 100.000 euro.

Potrebbe anche Interessarti

Tags: Supercar, bmw, bmw M5