Renault protagonista al Film Festival di Cannes 2014
E’ dal 1983 che Renault collabora con il Cannes Film Festival, e anche in questa 67° edizione è sotto i riflettori dell’evento cinematografico più atteso dell’anno.
Inoltre, per celebrare il centenario della nascita di Charlie Chaplin, Renault è protagonista con la sua concept car Twin’Z in “The Innovators”, un cortometraggio a tema futuristico di 12 minuti a lui dedicato, insieme alla musica del grande David Bowie.
La flotta di veicoli presenti a Cannes dal 14 al 25 maggio è stata raddoppiata: 70 Renault Latitude e 140 Renault Espace pronte a scortare le star ai piedi del tappeto rosso.
In ognuna di queste auto della flotta ufficiale, Renault ha deciso di mettere a disposizione degli ospiti una connessione WiFi all’interno delle auto, basata su un sistema progettato con la compagnia Orange.
Inoltre in queste giornate è stata avviata un’iniziativa molto social per coinvolgere gli ospiti; l’iniziativa si chiama #selfieCannes e l’idea è quella di far scattare selfie ai passeggeri all’interno dei veicoli per poi postarle sui social network.
15 Renault Twizy sono messe a disposizione del pubblico per muoversi avanti e indietro lungo le spiagge della Croisette, e di fronte a Palais du Festival è in esposizione in tutto il suo splendore la New Twingo, completamente ideata ex novo, con uno stile tutto nuovo e un design da city car moderna, e in quattro colori fun: Bianco Dream, Rosso Passion, Giallo Race e Blu Shopping, una particolare tinta celeste chiara orientata al pubblico femminile.
Tags: #selfieCannes, New Twingo, Renault Twizy