Scoop! Aston Martin fa rinascere la Lagonda: ecco il primo teaser!

lagonda-2014-news

E’ notizia di qualche minuto fa che la Aston Martin produrrà una nuova berlina super lussuosa che presenterà con il marchio Lagonda! La foto in alto è il primo teaser ufficiale rilasciato da casa madre. Ricordiamo che Aston Martin è proprietaria del marchio Lagonda dal 1947 e l’ultima berlina prodotta con questo marchio fu appunto la Lagonda del 1976/1989, un’ammiraglia dalle linee squadratissime. Poi nulla più. Qualche anno fa ci furono dei rumors riguardo la possibilità di presentare una nuova vettura col marchio Lagonda (doveva essere un Suv di lusso) ma non se ne fece nulla.

Oggi, invece, dal suo sito internet, Aston Martin parla di una nuova ammiraglia da produrre e vendere in serie strettamente limitata e su specifica richiesta dei possibili acquirenti. Quella che già viene definita da Aston Martin stessa come “la più bella delle auto veloci” verrà offerta esclusivamente per il mercato medio orientale e solo su prenotazione. La casa inglese dichiara che la nuova super berlina verrà costruita nell’impianto di Warwickshire dedicato in precedenza alla costruzione della serie speciale  One-77. La nuova Lagonda verrà assemblata a mano dai migliori artigiani ed anche per questo il prezzo, che per ora rimane strettamente riservato, sarà commisurato all’esclusività, alla qualità e alla natura lussuosa della vettura.

Marek Reichman, direttore del design, ha affermato: “il debutto di questa super-berlina di lusso nel mercato del Medio Oriente sarà un momento emozionante, non solo per Aston Martin, ma anche per i clienti più esigenti che cercano il massimo del lusso e della personalizzazione. Il nuovo modello, come i suoi fratelli esclusivi, One-77 e V12 Zagato, è stato creato come un pezzo di arte automobilistica eccezionale. E’ stato progettato e sviluppato interamente in linea con lo spirito e l’ethos della precedente Lagonda e, come un omaggio a questa vettura, porta con orgoglio la targhetta Lagonda“.

Potrebbe anche Interessarti

Tags: aston martin, lagonda