Vencer Sarthe al Top Marques Monaco 2013

Al recentissimo Top Marques Monaco 2013 ha debuttato nel salone più affascinante del mondo la casa automobilistica Vencer con la sua Sarthe. La casa olandese ha esposto il primo esemplare definitivo della sua Sarthe di cui fino a qualche giorno fa si conoscevano solo pochi render: oggi possiamo dire che la Sarthe  rispecchia pienamente il look mostrato sulla carta nei mesi precedenti.

La Sarthe è il sogno diventato realtà di Robert Cobben che assieme ad un piccolo gruppo di ingegneri ha dato vita alla propria vettura in maniera del tutto artigianale visto che è costruita interamente a mano. La Sarthe è presentata dallo stesso Cobben come “una supercar unica e potentissima nata per il definitivo piacere di guida”. Per far si che questo risultato sia possibile la Sarthe mostra caratteristiche tecniche di tutto rispetto: telaio in fibra di carbonio, propulsore centrale/posteriore V8 di origine General Motors con 510 cv ed un peso di 1.390 kg.
Esteticamente la Sarthe si presenta come una classica coupè dalla linea filante e dallo sguardo aggressivo in cui la pulizia delle linee è interrotta solo da ampie e numerose prese d’aria necessarie per il raffreddamento del motore e dei freni. Le prestazioni di cui è capace la Sarthe sono di un ottimo livello: 0-100 km/h in 3,8 secondi e velocità massima di 326 km/h.

Prezzo? A richiesta dei diretti interessati!

Potrebbe anche Interessarti

Tags: Vencer Sarthe, top marques monaco 2013