Auto usate: i migliori modelli a meno di 5000 euro

auto meno 5000Sei tra quelli che stanno passando in rassegna tutti i siti di annunci di auto alla ricerca dell’affare migliore? Il mercato offre tante possibilità di scelta ma decidere il modello perfetto è sempre complicato. I dubbi sulla convenienza di un modello d’auto sono sempre molti e se l’obiettivo della maggior parte è quello di fare un affare scegliendo il modello più conveniente vogliamo partire proprio dal fattore economico e proporre alcuni modelli di auto usate che è possibile comprare a  meno di 5000.

La classifica è stata realizzata sulla base della quotazione di vendiauto.com che calcola il valore dei vari modelli di auto in base ad una media del costo delle auto usate in vendita presenti in VendiAuto.com.

Prima di elencare i veicoli da tener d’occhio è bene fare una premessa: se l’idea è di acquistare un’auto appartenente al segmento delle citycar e delle utilitarie conviene orientarsi sul nuovo considerando che questa fascia prevede delle agevolazione e delle promozioni che il più delle volte rendono l’acquisto vantaggioso. Anche il luogo comune di prediligere un’auto a diesel è da sfatare: se l’auto che andrete ad acquistare la utilizzerete per tragitti brevi conviene un modello a benzina, se poi si percorrono tanti chilometri è bene valutare anche a una conversione a gpl. Ed ora vediamo quali sono i modelli che si possono trovare sul mercato spendendo meno di 5000 euro.

FIAT GRANDE PUNTO: sebbene abbiamo precisato che per le utilitarie è opportuno  valutare il nuovo per quanto riguarda la Fiat Grande Punto si trovano allestimenti su cui fare un pensierino. Un’auto attuale ed esteticamente piacevole un esemplare del 2007 con 100000 km, diesel è valutata € 4000). Tra i vantaggi di acquistare una Grande Punto la possibilità di rivedibilità futura considerando che  si tratta di un modello sempre attuale.

FIAT CROMA: restiamo sempre in Casa Fiat e stavolta puntiamo su un modello storico la Croma perfetta per chi deve percorrere tanti chilometri. Anche se non fa impazzire per il suo appeal stilistico internamente offre un’ottima abitabilità. A meno di 5000 euro si possono trovare modelli con motore multi jet del 2006 e del 2007

ALFA ROMEO 147: deludente dal punto di vista delle prestazioni è un’auto che però garantisce un piacere di guida come poche. Il bagagliaio è sicuramente tra i più capienti e lo stile è sempre dei migliori. Per chi non ha pretese a livello di prestazione  è un’ottima alternativa e si possono trovare esemplari del 2007 con 100000 km a meno di 5000 euro.

FORD FOCUS: capace di offrire prestazioni discrete e consumi ridotti. Nel mercato delle auto usate si trovano del 2006 con meno di 100000 km a circa 5000 euro.

VOLVO C30: stilisticamente originale la Volvo C30 è un’auto che deve essere presa in considerazione. Un consiglio optare per l’impianto a gas  e sul mercato se ne trovano del 2007 a meno di 5000 euro.

RENAULT TWINGO: una citycar dalla linea simpatica e originale; nonostante sia una vettura molto compatta non è scomoda per quattro adulti. Un esemplare del 2008 con meno di 100000 km quota meno di 5000 euro.

Potrebbe anche Interessarti