La Bmw X3 cambia pelle

La Bmw X3 cambia pelle! Dopo sette anni di onorata carriera, è arrivato il momento di presentarsi al pubblico sotto nuove forme e nuovi contenuti.

La rinnovata X3 è subito riconoscibile come Bmw: superfici concave e convesse, passaruota ampi, doppio rene in bella evidenza, cofano ampiamente movimentato da nervature e profilo molto slanciato.

Anche le misure sono cambiate: il nuovo modello fa segnare alla voce misure 464 cm di lunghezza, 188cm di larghezza e 166cm di altezza, rispettivamente 7cm in più in lunghezza e 3cm in più di larghezza rispetto alla precedente versione.

Ad esterni rinnovati corrispondono anche degli interni completamente nuovi, che risanano finalmente uno dei pochissimi punti deboli della prima versione e cioè degli interni troppo semplici e spartani non all’altezza di una Bmw.

Ecco quindi dei nuovissimi interni che si rifanno in maniera abbastanza fedele a quelli già visti sulla nuova serie 5 che si contraddistinguono per uno stile moderno e funzionale.

Rispetto alla precedente versione i nuovi clienti noteranno sicuramente maggiore spaziosità a bordo e tantissimi vani portaoggetti disseminati nell’intero abitacolo.

Maggior spazio sarà garantito quindi sia ai passeggeri a bordo che ai loro bagagli, grazie ad un bagagliaio di dimensioni più generose e alla possibilità di dividere i sedili posteriori con un frazionamento 40:20:40 in grado di assicurare un’ottima versatilità in tutte le condizioni di impiego.

Sul fronte motori, la nuova Bmw X3 al momento del lancio proporrà due motorizzazioni: un 4 cilindri diesel 2.000cc da 184cv che già è presente su altri modelli della gamma Bmw e un 6 cilindri turbo a benzina 3.000cc da ben 306cv. Nel corso del 2011 ci sarà spazio anche per altri due motori: un 6 cilindri diesel 3.000cc da 245cv e un 6 cilindri benzina 3.000cc da 240cv.

La presentazione della rinnovata Bmw X3 ci sarà al Salone di Parigi che si terrà dal 2 al 17 ottobre 2010.

Potrebbe anche Interessarti

Tags: Suv, bmw x3, sav