A presto l’auto di Google completamente automatica?

Google, una delle aziende più importanti e più conosciute al mondo per il suo motore di ricerca e per una serie di servizi web, vuole lanciarsi nel mondo dell’automobile!

Ma non a livello di pubblicità, non a livello di marketing, bensì come costruttore di automobili automatiche. Praticamente Google starebbe pensando a come sviluppare delle vere e proprie automobili che si possano guidare da sole con l’obiettivo di salvare numerose vite umane ogni anno.

Si avete letto bene: non si tratta di fantascienza, perchè gli esperimenti sono già realmente in atto e alcuni prototipi primitivi di “automobili automatiche” (sulla base di Toyota Prius) sono già uscite dai laboratori di ricerca e sviluppo di Google.

I vantaggi di questa nuova tecnologia? Primo fra tutti salvare numerose vite umano evitando molti incidenti, poi in secondo luogo il traffico diminuirebbe considerando che i trasporti sarebbero più fluidi e infine le emissioni di CO2 sarebbero largamente inferiori a quelle odierne.

Ad oggi chiaramente siamo ancora nel campo degli studi e dei prototipi, ma chissà se in un futuro non troppo prossimo ci sarà la possibilità di essere completamente sostituiti al volante da un computer del tutto automatico? E voi cosa ne pensate?

Potrebbe anche Interessarti

Tags: autombili automatiche, google