Addio al Nurburgring??
Il Nurburgring, meraviglioso circuito che si snoda per poco più di 20 km nella foresta tedesca (da qui il soprannome di “inferno verde”) sarebbe sull’orlo del lastrico.
Infatti il teatro di epiche sfide di Formula 1 ed incessanti prove di supercar moderne da parte di molte case costruttrici si trova ora in cattive acque: questa purtroppo la triste ed amara realtà con cui bisogna fare i conti alle porte del nuovo anno.
E’ di poche ore fa la notizia secondo la quale la società privata gestita da due soci principali avrebbe un debito quantificato nell’ordine dei 400 milioni di euro: questo perchè le aspettative di rendita non sono bastate a coprire gli investimenti messi in atto dai due soci.
Infatti, l’idea dei due soci di costruire un grande parco divertimenti a tema motoristico sta lentamente morendo. In quest’ottica, negli ultimi anni, le porte del Nurburgring, non gestito più dallo stato, erano state aperte anche a tutti coloro che volevano cimentarsi in entusiasmanti giri di prova a bordo delle loro auto, ma i numeri non sono stati incoraggianti ed ultimamente per incrementare il traffico si poteva fare un giro di pista con una tariffa di soli 22 euro.
Tutto ciò però non è servito nè per mantenere le attrezzature e nè per gestire il personale al punto che la figlia del custode dello storico circuito ha lanciato addirittura un appello su Facebook per trovare nuovi finanziatori e salvare il circuito.
Non ci resta che sperare nel nuovo anno e che porti fortuna al vecchio ‘ring!
Tags: circuiti, nurburgring