Dodge Charger SRT Hellcat: è lei la berlina più potente del mondo!

75988_75edc2d67d45ed854c229eecda35880c

La potenza di 560 cv dell’Audi RS6 non vi basta? Potete provare la Mercedes E63AMG da 585 cv. Ancora non vi soddisfa? Allora andate a comprare la Bmw M5 col Pack Performance da 600 cv. Se ancora non siete contenti allora siete proprio degli incontentabili! Ma non disperate: c’è un’auto che potrebbe essere quella giusta per voi.

Per averla però dovete abbandonare l’Europa e raggiungere l’America. Il vostro oggetto del desiderio si chiama Dodge Charger SRT Hellcat e, numeri alla mano, è la berlina più potente del mondo. La berlina a stelle e strisce si è decisa a sferrare un attacco a suon di numeri e prestazioni alle già potenti berline europee citate in precedenza. E allora snoccioliamoli subito questi numeri: motore V8 6.2 Hemi con compressore volumetrico, 717 cv di potenza e 880 Nm di coppia. Prestazioni? Assolutamente incredibili: 328 km/h di velocità massima, 0-96 km/ in 3,7 secondi, il quarto di miglio coperto in undici secondi netti, 0-160-0 km/h in 13 secondi. Oggettivamente mai una quattro porte era arrivata a tanto.

La Charger SRT Hellcat tramite il sistema “Drive Mode” può essere guidata in cinque modalità: Eco, Default, Sport, Track e Custom, ognuna con delle caratteristiche più o meno sportive a seconda dei desideri del guidatore. Ma non finisce qui perchè la Dodge ha previsto due chiavi di accensione: quella nera limita i valori massimi di potenza e di coppia, mentre quella rossa permette di usufruire di tutta la cavalleria a disposizione. Inoltre è previsto anche il cosiddetto “valet mode” (attivabile tramite un pin a quattro cifre) che prevede specifiche ancora più docili limitando il motore a 4.000 giri/minuto, mantenendo in funzione il controllo di stabilità, disattivando il Launch Control ed il Drive Mode, rendendo inefficaci le palette al volante ed autorizzando la trasmissione ad effettuare cambi marcia più lenti.

Se le parole non sono bastate a darvi l’idea di cosa sia capace la nuova Charger, date un’occhiata al video di presentazione:

Potrebbe anche Interessarti

Tags: charger srt hellcat, dodge