La Nissan presenta la nuova Pulsar al Salone di Parigi 2014

nissan-pulsar-2015_13

Il Salone di Parigi 2014 è stata l’occasione giusta per Nissan per presentare la nuovissima Pulsar. La nuova berlina media della casa giapponese si propone di colmare il vuoto lasciato circa dieci anni fa dall’uscita dal listino della Almera. E per farlo sfodera tutte le novità di stile e di tecnica che la Nissan sta lanciando anche sugli altri modelli della gamma.

Innanzitutto la nuova media è immediatamente riconoscibile come una Nissan: il frontale richiama quello già visto su X-Trail e Qashqai con gruppi ottici appuntiti, grande presa d’aria che ingloba il logo e bombature molto evidenti. Anche la fiancata è molto muscolosa come gli ultimi modelli lanciati dal costruttore nipponico: una profonda nervatura percorre tutto il profilo fino ad intersecare i fari posteriori e la vetratura laterale si dimostra molto ampia anche per merito della nuova terza luce posteriore.

nissan-pulsar-2015_16

Vestito nuovo a parte la nuova Pulsar si dimostra molto valida anche all’interno con buoni materiali, finiture di qualità e molto spazio per tutti gli occupanti, soprattutto quelli posteriori che possono godere di uno spazio per le gambe da 25 a ben 51 cm! Alla voce misure la Pulsar fa segnare 4,39 metri di lunghezza, un passo di 2,70 metri, una larghezza di 1,77 metri ed un’altezza di 1,52 metri.

Nissan-Pulsar_2015_photo_92

Anche sul fronte tecnologico la Pulsar non si risparmia: il Nissan Safety Shield prevede il radar anti tamponamento, l’aiuto al parcheggio, il mantenimento della corsia di marcia e il controllo dell’angolo cieco dei retrovisori. Anche dal punto di vista motoristico la Pulsar si difende molto bene con due unità propulsive: un 1.2 turbo a benzina da 116 cv e un diesel 1.5 da 110 cv. La nuova Pulsar sarà in vendita a partire dal prossimo mese di novembre al prezzo base di 17.900 euro.

Potrebbe anche Interessarti

Tags: Nissan, Pulsar, Salone di Parigi 2014