Prima immagine camuffata della nuova Mercedes Classe S

Quella ritratta nella foto in alto è la nuova Mercedes Classe S: chiaramente è ancora abbastanza camuffata, ma anche così si può intuire la linea della futura ammiraglia della stella a tre punte.

La nuova Classe S, codice di progetto W222, in questa vista di profilo, appare più snella e filante della precedente generazione: dalla foto si riescono ad intuire il terzo montante posteriore sottile  e curvilineo, una scalfitura che interessa quasi tutta la fiancata, un passo abbastanza lungo e uno sbalzo anteriore decisamente ridotto. A proposito delle dimensioni si può facilmente intuire che la nuova Classe S sarà anche qualche centimetro più lunga rispetto ai 5, 10 metri della serie attuale. Più lunga, più grande ed anche più leggera: difatti la nuova ammiraglia tedesca farà largo uso di alluminio per contenere il peso totale della vettura.

Se gli esterni saranno totalmente rinnovati, anche per gli interni ci sarà spazio per grandi cambiamenti: sulla nuova Classe S debutteranno infatti strumentazione e comandi totalmente integrati in grandi display digitali che rivoluzioneranno il design dell’abitacolo e degli interni.

Potrebbe anche Interessarti

Tags: Mercedes, ammiraglie, classe s