Primo teaser del nuovo Suv Jaguar F-Pace!

 

Jaguar_F-Pace_teaser

Con un anno di anticipo sulla data effettiva di commercializzazione, la Jaguar mostra il primo teaser del suo inedito Suv: un dettaglio del gruppo ottico posteriore destro e la scritta sul portellone che identifica il nuovo modello.

Niente di innovativo per questo primo dettaglio: il faro fotografato ripercorre in tutto e per tutto quanto già visto sulla già iconica F-Type: andamento lineare, profilo sottile ed un elemento circolare a spezzare il tutto. Per il momento la nuova avversaria di Bmw X3, Audi Q5 e Porsche Macan si presenta solo con questo piccolo dettaglio: ricordiamo però che la prima Suv del marchio del giaguaro sarà incentrata sulle linee già conosciute attraverso il prototipo della C-X17 presentato circa un anno e mezzo fa.

jaguar-c-x17-2

Per quanto riguarda la parte telaistica, la nuova Suv si rifarà alla stessa architettura in alluminio presentata pochi mesi fa sulla Jaguar XE e che sarà utilizzata anche sulla seconda generazione di XF. Oltre alla struttura in alluminio, la F-Pace erediterà dalla compatta XE anche la nuova famiglia di motori “Ingenium” costituita da unità 4 cilindri sia benzina che diesel con potenza da 163 a 240 cv. La nuova F-Pace probabilmente sarà svelata al Salone di Francoforte di fine 2015.

Potrebbe anche Interessarti

Tags: F-Pace, jaguar