Quali sono le auto a benzina che consumano meno?
Se devi acquistare un’auto qual è il fattore determinante per la tua scelta? Il prezzo d’acquisto ovviamente, ma sicuramente l’attenzione sarà focalizzata anche sui consumi e quindi se prediligere un modello diesel o a benzina. La scelta è sempre combattuta anche perché le differenze non sono poi così determinanti. Acquistare un’auto a benzina ha un costo di acquisto meno elevato rispetto a un modello diesel, i pezzi di ricambio di una macchina a benzina costano meno rispetto a quelli di un modello diesel così come i costi di manutenzione sono meno elevati; ma la macchina a benzina consuma di più? Ecco il grande dilemma che spesso fa cambiare idea al consumatore oggi sempre più attento a risparmiare. Fortunatamente oggi le case costruttrici sono sempre più attente a soddisfare le esigenze dei consumatori e anche le vetture alimentate a benzina sono sempre più a basso consumo. Se quindi come prima cosa cerchi un’auto per il piacere di guidare non preoccuparti non devi rinunciare all’idea di possedere un’auto a benzina. Partendo dai dati dichiarati dalle case costruttrici abbiamo stilato una classifica delle auto a benzina che consumano di meno. L’auto che detiene il primato è la Fiat 500 che ha un consumo medio di 4.4 per 100 km
a seguire la Peugeot 208 (4,5 /km100) e dalla Mitsubishi SPACE STAR (4,6 l/100 km) .
Nella speciale classifica di auto più parsimoniose troviamo però anche la Smart FORTWO coupè , la Fiat PANDA e il Suzuki Alto tutte con consumi medi che vanno dai 4,5 ai 5,0 litri di carburante per 100 Km.
Si può risparmiare quindi anche con un modello a benzina certo non si arriverà mai ai livelli di un’auto ibrida come la Toyota Prius Plugin Ibrid che promette un consumo di soli 2,1 litri per 100 km praticamente meno di 47 Km al litro.
Tags: Fiat, Fiat 500, Fiat Panda, benzina, consumi, peugeot, risparmio