Ufficializzato il listino italiano della Fisker Karma
E’ stato comunicato il listino ufficiale della nuovissima Fisker Karma per il mercato italiano: la bella e sportiva ammiraglia americana avrà prezzi compresi tra i 105.600 euro per la versione Ecostandard, 115.200 euro per la Ecosport e i 121.200 euro per la versione Ecochic.
I prezzi sono abbastanza più alti rispetto al listino americano, dove grazie agli incentivi statali per l’acquisto di un’auto elettrica il prezzo della versione Ecostandard è di “soli” 88.400 dollari. La Fisker Karma è già ordinabile e le prime consegne inizieranno a settembre 2011.
Ricordiamo che la Karma è una vettura dotata di due motori elettrici capaci di erogare in totale la bellezza di 402 Cv e 1300 Nm di coppia. Le batterie di cui è provvista sono agli ioni di litio da 20 Kwh e assicurano un’autonomia di 80 km. I due motori elettrici lavorano assieme ad un motore termico Ecotec 2 litri turbo utilizzato come “Range Extender” e che interviene anche in modalità sport per aumentare le prestazioni: velocità massima è pari a 200 km/h e i 100 km/h da fermo vengono raggiunti in appena 5,9 secondi.
Tags: Auto elettriche, auto ibride, fisker karma
sarà anche bella la macchina…ma se tutti parcheggiamo così…